Print Friendly, PDF & Email

L’arte è la massima espressione dell’uomo per rappresentare la propria creatività, e gli artisti sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e strumenti per cristallizzare le proprie emozioni. Per fare ciò, Elisabetta Reicher, artista specializzata in mixed media illustration, ha affidato a DE-ART, la piattaforma digitale basata sulle tecnologie web 3.0 e blockchain Ethereum di vendita di opere d’arte, la digitalizzazione della collezione “TAROT CARDS ARCANA 1” in NFT.In questo modo le opere, dopo essere state acquistate attraverso la criptovaluta Ethereum, possono essere riprodotte dal proprietario in formato digitale ogni qual volta lo desidera.

Nel suo laboratorio “casa-bottega” situato sui Navigli milanesi, da più di 25 anni Elisabetta Reicher crea le sue opere, tra cui anche “TAROT CARDS ARCANA 1”, 15 stampe figurative, ciascuna con il proprio mantra, che interpretano i tarocchi in chiave femminile attraverso forme sinuose e strati di colore.

“Ho affidato le mie opere a DE-ART perchè, oltre alle competenze e alla professionalità che ho trovato nel team, condividiamo la stessa visione sul percorso futuro dell’arte. Io credo nella continua spinta creativa, per questo non solo ho voluto dare una nuova interpretazione dei tarocchi, ma ho deciso anche di abbracciare la frontiera del digitale e in particolare quella degli NFT perchè è in grado di generare una replicabilità immateriale, garantendo però l’unicità di ciascuna opera.” – spiega Elisabetta Reicher

“La rivoluzione digitale sta interessando profondamente il mondo dell’arte e DE-ART, come operatore del settore si colloca come partecipante attivo della transizione, senza però stravolgere l’identità degli artisti. Da qui, infatti, la decisione di non trattare materiali artistici generativi, ma di digitalizzare opere reali, come nel caso di Elisabetta Reicher che si è affidata a DE-ART per dematerializzare la sua collezione.” – Massimo Borgato, fondatore di DE-ART.

Share Button