Print Friendly, PDF & Email

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 15ª edizione dei Sony World Photography Awards, uno dei concorsi fotografici più prestigiosi al mondo. Le candidature possono essere inviate a titolo completamente gratuito a partire da oggi, 1° giugno 2021, all’indirizzo www.worldphoto.org.

Istituiti dalla World Photography Organisation, i Sony World Photography Awards rappresentano una vetrina autorevole nel settore. Celebrando il meglio della produzione contemporanea degli ultimi dodici mesi, il concorso garantisce ogni anno ampia esposizione mediatica e opportunità lavorative ai fotografi di tutto il mondo. Per Sony, promuovere gli Awards è un modo per coltivare costantemente la cultura fotografica, offrendo una piattaforma globale ai talenti di oggi.

Non sono previste quote di iscrizione e i partecipanti sono giudicati in forma anonima dai massimi esponenti del settore. 

I fotografi di tutto il mondo sono invitati a iscriversi ai quattro diversi concorsi previsti dagli Awards: Professional, che premia i corpus di lavori in 10 categorie diverse; Open, alla ricerca della migliore immagine in assoluto fra 10 categorie; Youth, che invita le giovani promesse fra i 12 e i 19 anni a cimentarsi su un tema diverso ogni mese; Student, riservato agli studenti di fotografia di tutto il mondo. In più, il programma National Awards riconosce il miglior talento fotografico di ogni singolo Paese.

Le candidature ai Sony World Photography Awards possono essere presentate a partire dal 1° giugno 2021. Per maggiori informazioni sul concorso e sulle categorie, visitare il sito www.worldphoto.org/sony-world-photography-awards.

Tutti i vincitori delle categorie Professional, Open, Youth e Student riceveranno un set di apparecchiature fotografiche digitali da Sony. Inoltre, i vincitori del titolo di Photographer of the Year e di Open Photographer of the Year riceveranno un premio in denaro rispettivamente di 25.000 dollari e 5.000 dollari. Gli scatti dei vincitori di categoria e dei finalisti verranno esposti a Londra in occasione della mostra annuale dei Sony World Photography Awards, che in seguito farà tappa in altre parti del mondo, e pubblicati sul catalogo annuale dei Sony World Photography Awards.

Share Button